La SPES strizza l’occhio ai più giovani. Iscrizioni gratuite per chi ha meno di 30 anni

Sono aperte – e lo saranno fino al 14 novembre – le iscrizioni all’edizione 2021-2022 della Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi di Udine. Dopo l’inaugurazione dello scorso 8 ottobre, gli incontri ordinari della SPES inizieranno nel fine settimana del 26-27 novembre.

Al centro dei 7 weekend di incontri mensili ci sarà il binomio tra l’enciclica Laudato si’ sull’ecologia integrale e l’agenda ONU 2030. Quest’ultimo strumento è stato al centro di una recente ricerca condotta dalla Università Pontificia Salesiana e l’Unione Cattolica della Stampa Italiana, secondo cui sono proprio i giovani a conoscere meno di tutti i 17 obiettivi e la sinergia tra di essi. Secondo la ricerca, in Italia un giovane su due non conosce l’agenda 2030 e i suoi obiettivi di sviluppo sostenibile, sottoscritti nel settembre 2015 dalle Nazioni Unite.

La ricerca UPS-UCSI offre un assist alla SPES, che continua a puntare sui più giovani parlando proprio di sostenibilità ed ecologia integrale. Grazie al sostegno di numerosi partner, anche quet’anno le iscrizioni per giovani under-30 sono completamente gratuite.

 

Per approfondire:

Condividi questo articolo

Facebooktwitterlinkedinmail

Segui la SPES sui social

Facebooktwitterrssyoutube