Il 20 settembre Enrico Letta aprirà la SPES. Intervento su: «Europa, giovani, futuro»

«Europa, giovani, futuro»: questo il titolo dell’intervento che il prof. Enrico Letta terrà nel Salone del Parlamento del Castello di Udine giovedì 20 settembre 2018, a partire dalle 20.30. La serata, che inaugurerà l’edizione 2018-2019 della Scuola di Politica ed Etica Sociale dell’Arcidiocesi di Udine, è organizzata in collaborazione con il Comune di Udine e con i Civici Musei di Udine.

Oggi docente universitario, Enrico Letta è stato presidente del Consiglio dei Ministri dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014. Negli anni ha ricoperto l’incarico di Ministro per le politiche comunitarie, di Ministro del commercio, dell’industria e dell’artigianato, di Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nel 2015 ha rinuncia al seggio in Parlamento e attualmente dirige la Scuola di affari internazionali dell’Istituto di studi politici di Parigi.

La serata del 20 settembre sarà aperta al pubblico. Per chi desidera partecipare è consigliata la prenotazione del proprio posto in sala scrivendo a: spes@diocesiudine.it. La prenotazione garantirà il posto a sedere fino alle ore 20:20, salvo esaurimento dei posti a disposizione; successivamente, in caso di posti liberi, l’accesso sarà aperto a coloro che fossero in attesa di entrare.

Serata di apertura – Per approfondire:

SPES 2018-2019 – Per approfondire: