Dopo il grande evento inaugurale dello scorso 20 settembre, cui ha partecipato il prof. Enrico Letta, venerdì 19 e sabato 20 ottobre la SPES inizierà il suo percorso ordinario con il primo incontro 2018-2019: al centro delle riflessioni il difficile connubio tra etica e istituzioni.
I numerosi studenti iscritti all’edizione 2018-2019 – tra cui tanti giovani – avranno modo di approfondire queste tematiche grazie agli spunti offerti da alcuni ospiti: il prof. Luca Grion, docente di filosofia morale all’Università di Udine e direttore della Scuola SPES aprirà gli interventi venerdì 19 ottobre alle 18.00 con un incontro dal tema «L’umano in questione: le sfide del tempo presente». Sabato 20 ottobre, dalle 9.30 alle 15.30, sarà la volta dei costituzionalisti prof. Marco Olivetti (Università LUMSA di Roma) e prof.ssa Elena d’Orlando (Università di Udine), i quali interverranno sul tema «I valori fondanti della Costituzione italiana e del progetto europeo».
Ricordiamo che le lezioni della Scuola di Politica ed Etica Sociale sono aperte anche agli uditori, i quali sono invitati a spedire una mail all’indirizzo spes@diocesiudine.it per l’adesione ai singoli momenti formativi. Agli uditori è richiesta una quota di partecipazione simbolica di 20 €, a copertura delle spese per i materiali, per la cena del venerdì e per il pranzo del sabato.
Per approfondire:
- Il programma completo e i relatori dell’edizione 2018-2019 della SPES;
- SPES sui social: Facebook, Twitter, YouTube
Condividi questo articolo
Segui la SPES sui social