Venerdì 20 ottobre, alle 18 nella sala convegni della Fondazione Friuli il via con un incontro pubblico dal titolo «Il futuro che ci attende» che sarà affrontato da tre autorevoli voci: Marco Bentivogli, segretario nazionale Fim Cisl, la costituzionalista Elena D’Orlando e il politologo Paolo Feltrin. A moderare l’incontro la giornalista Anna Piuzzi.
«Una palestra dove allenare intelligenza e cuore». È questo – semplice e diretto – il motto che accompagna la Spes, la Scuola di Politica ed Etica sociale della Diocesi di Udine, che si appresta a dare il via alla sua quarta edizione, venerdì 20 ottobre, alle 18 nella sala convegni della Fondazione Friuli (a Udine, in via Manin 15) con un incontro pubblico dal titolo «Il futuro che ci attende». Dopo il saluto introduttivo dell’arcivescovo di Udine, mons. Andrea Bruno Mazzocato, ad affrontare il tema del convegno saranno tre autorevoli voci: Marco Bentivogli, segretario nazionale Fim Cisl, la costituzionalista Elena D’Orlando e il politologo Paolo Feltrin. A moderare l’incontro la giornalista Anna Piuzzi.
Anche per quest’anno il numero di iscritti è significativo, oltre 40, molti i giovani e giovanissimi, diversi i profili professionali: si va da studenti universitari a impiegati, medici e docenti, e, naturalmente, non mancano persone già impegnate a l i v e l l o amministrativo o nel mondo del volontariato. Chiuse le iscrizioni rimane aperta la possibilità di frequentare da uditori i singoli appuntamenti formativi che si tengono un venerdì sera e un sabato al mese, a Udine, al Centro «Paolino d’Aquileia», in via Treppo 5/b. A questo link trovate il calendario completo e dettagliato dei diversi appuntamenti.
Condividi questo articolo
Segui la SPES sui social