Comunicazione politica e autonomia regionale: temi caldi alla SPES di febbraio

«Stampa e politica» e gli scenari prospettici dell’autonomia regionale del FVG. Saranno due tematiche quantomai attuali quelle che la Scuola di Politica ed Etica Sociale proporrà ai suoi iscritti – e agli uditori interessati – nel weekend 9-10 febbraio. Tutte le informazioni (e le variazioni sul programma).

Saranno due tematiche quantomai attuali quelle che la Scuola di Politica ed Etica Sociale proporrà ai suoi iscritti – e agli uditori interessati – nel weekend 9-10 febbraio.

 

Il sipario si aprirà venerdì 9 febbraio, quando dalle 18.00 alle 22.00 i locali del centro culturale “Paolino d’Aquileia” di Udine ospiteranno una riflessione su «Stampa e politica». Su questo tema, particolarmente rilevante in un frangente di accesa campagna elettorale, interverrà Umberto Folena, capo-redattore del quotidiano Avvenire. Non sarà presente Dino Boffo, come inizialmente annunciato sui materiali informativi della SPES.

 

Sabato 10 febbraio sarà la volta della prof.ssa Elena D’Orlando (Università di Udine), la quale interverrà sul tema: «L’autonomia del FVG: scenari futuri». Appuntamento alle ore 9.00 sempre nei locali di via Treppo 5/B. Anche in questo caso c’è una modifica nel programma iniziale, in quanto l’incontro terminerà alle 13.00 e non alle 16.30.

 

Ricordiamo che i singoli weekend della SPES sono aperti anche agli uditori: per chi fosse interessato a singoli argomenti, infatti, è possibile partecipare contattando la segreteria della SPES entro il giovedì precedente a ciascun appuntamento (8 febbraio nella fattispecie).

 

Per approfondire:

Locandina SPES 2017-2018.
Edizioni passate della SPES.
SPES sui social: Facebook, Twitter, YouTube.
Video-rubrica su YouTube “Pillole di SPES”.

 

Facebooktwitterrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebooktwitterlinkedinmail

Segui la SPES sui social