Dopo le festività la SPES riprende parlando di fraternità e del Beato Antonio Rosmini

Dopo le festività natalizie, la SPES riprenderà subito i suoi appuntamenti: i primi incontri del 2018 avranno luogo venerdì 12 e sabato 13 gennaio, quando nei locali di via Treppo saranno ospiti Filippo Pizzolato e Paolo Pagani. Si parlerà di fraternità e del Beato don Antonio Rosmini (nella foto).

Dopo le festività natalizie, la SPES riprenderà subito i suoi appuntamenti: i primi incontri del 2018 avranno luogo venerdì 12 e sabato 13 gennaio, quando nei locali di via Treppo saranno ospiti Filippo Pizzolato e Paolo Pagani.

 

«Fraternità: il principio dimenticato» è il titolo provocatorio dell’incontro di venerdì 12 gennaio, quando dalle 18.00 alle 22.00 il prof. Fabio Pizzolato dell’università di Milano-Bicocca incontrerà gli iscritti a questa quarta edizione della SPES. Il giorno seguente, 13 gennaio, il prof. Paolo Pagani dell’università di Venezia presenterà la figura del Beato don Antonio Rosmini guardando alla sua concezione di «Stato e società civile». In questo caso l’appuntamento è dalle 9.00 alle 13.00.

 

Ricordiamo che i singoli weekend della SPES sono aperti anche agli uditori: per chi fosse interessato a singoli argomenti, infatti, è possibile partecipare contattando la segreteria della SPES entro il giovedì precedente a ciascun appuntamento (11 gennaio nella fattispecie).

 

Per approfondire:

Locandina SPES 2017-2018.
Edizioni passate della SPES.
SPES sui social: Facebook, Twitter, YouTube.
Video-rubrica su YouTube “Pillole di SPES”.

 

Facebooktwitterrssyoutube

Condividi questo articolo

Facebooktwitterlinkedinmail

Segui la SPES sui social